Credit: MujerHoy
Credit: The Impression
Credit: Marie Claire
Credit: Vanity Fair Italia
L’ascesa dei toni dell’argento nei gioielli è nel pieno. Bling Bling argento sono pronti ad arricchire i nostri capi preferiti, da indossare sia di giorno che di sera. Ma quali sono i bijoux silver da avere assolutamente ora, in vista dell’inverno 2024? Scopriamoli insieme!
Credit: Aiori
1. Geometrici o astratti
Al posto degli stili più minimal, che nella colorazione argento passerebbero pressoché inosservati, le tendenze gioielli 2023 puntano su design originali, geometrici o astratti.
Credit: Cut & Paste
2. Bangle e cuff in argento
I bracciali rigidi modello cuff o bangle spopolano nell’estate 2023. Nei prossimi mesi saranno perlopiù argento: facili da abbinare e indossare anche multipli. Provali a vista sugli abiti a maglia! Il modello a cui aspirare (o ispirarsi): il mitico Bone cuff di Tiffany &Co. Argento.
Credit: Who Wore What Jewels
3. Orecchini argento
Piccoli e silver. I gioielli argento in fatto di orecchini puntano sul minimalismo – basti pensare ai modelli a goccia iper-cool di Bottega Veneta. L’idea originale: creare un look fai-da-te mixando modelli di orecchini diversi, o “rompendo” le coppie. Perfetti anche con i capi in pelle e in maglia, per un tocco grunge in ogni stagione.
Credit: Amazon
4. Catene argento
I gioielli a catena sono diventati un pilastro nell’armadio di quasi tutti gli amanti della moda. Se ciascuna di noi possiede almeno una collana a catena oro, adesso è il momento di puntare sulle catene argento. Le maglie? Sottili e allungate, oppure spesse e chunky: a ognuna la scelta, purché siano silver! Perfette con abiti slip e sui maglioni oversize.
Credit: Wall Street Journal
Credit: MujerHoy
5. Tennis
Il mitico bracciale tennis, in oro color argento e caratterizzato da piccoli cristalli era un classico negli anni Ottanta. Oggi il bracciale argento per eccellenza torna al nostro polso, ma anche sotto forma di collane sottili e anelli. Da indossare sempre, o per esaltare con un tocco ricercato gli abiti da sera.
Credit: Square One